• 07 Settembre 2018

Trend dell'arredamento 2018/2019

Ogni anno il mondo dell’arredamento ci sorprende con nuove tendenze sempre più sofisticate e ricercate.

Vediamo insieme quali sono gli stili ed elementi immancabili di questo 2018 che, sicuramente, continueranno a farci compagnia anche nel 2019.

Mix and match vintage e modernità

Chi ha detto che i forti contrasti sono rischiosi! All’ordine del giorno, quest’anno, c’è l’accompagnare un ambiente apparentemente moderno, quasi grezzo ed industriale, a pezzi dall’aspetto e dal sapore vintage. Marmo, legno, metallo, piastrelle a forma di diamante, mosaici e carta da parati sono i protagonisti. Old style ma, con un tocco di modernità; quale? Ovviamente i dettagli in oro che, dalla sua variazione più accesa, alla sua declinazione più rosata, accompagnano questi elementi in un’atmosfera urban da belle époque.

Stile industrial chic

Vetro, acciaio e cemento a vista; nero, antracite e bianco; una vita all’insegna di materiali all’apparenza poveri che si fanno ricchi e di tendenza.

Lo stile industrial chic abbraccia sia i gusti più eclettici che quelli più semplici, variando dalle mattonelle rettangoli bianco gesso, al legno usurato e vissuto dei pavimenti, il tutto accomunato da una palette di colori nordici, forti contrasti e tonalità profonde.

Stile green, in tutto e per tutto

Più che di una tendenza estetica, si tratta di uno stile di vita che si ripercuote anche sulla scelta degli arredi e dei rivestimenti della propria casa. La parola d’ordine dello stile Green? Amarsi a 360° e prendersi cura di sé stessi circondandosi di elementi che, non sono solo belli ma, fanno anche bene alla salute. Ecco che allora salgono alla ribalta rivestimenti biocompatibili, non trattati con agenti chimici nocivi; illuminazioni a basso consumo energetico, per rispettare l’ambiente; e, in ultimo ma non ultimo, decori e carte da parati dalle trame floreali che donano all’ambiente un’aura di serenità ed aiutano a rilassarsi.

Quello che vi consigliamo noi di New Line è di scegliere sempre una casa che vi rispecchi e che vi faccia sentire bene.