2022-10-24

Cersaie 2022, le novità della fiera a Bologna

Open to Evolution, è il titolo della 39ª edizione di Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che si è appena concluso a Bologna.

Tutte le aziende leader internazionali nel settore della ceramica si danno appuntamento per mostrare a professionisti e consumatori le ultime tendenze.

Non potevamo certo mancare a questo importante appuntamento.

Tra le tante proposte, abbiamo selezionato per voi alcune delle novità che riteniamo interessanti e che troverete presto anche nel nostro showroom.

Non solo arredobagno, ma anche rivestimenti e accessori.

Lea Ceramiche presenta tre nuove collezioni: Pigmenti, Slimtech Anthology e Bio Attitude. La voglia di colore ha contagiato le proposte,

dando vita a collezioni mai scontate, che sanno restituire interpretazioni sorprendenti. 

Pigmenti, nasce dalla collaborazione con l'architetto e designer Ferruccio Laviani. "Ciò che mi sono posto come obiettivo per Pigmenti: trasporre quel senso di artigianalità e tattilità su un materiale prettamente industriale".

Slimtech Anthology, lastre ultrasottili sono il prodotto ceramico più sostenibile al mondo, 100% Carbon Neutral. 

Bio Attitude coglie invece l'essenza più vera del rovere, facendoci riscoprire un’autentica naturalità nelle nuance che un legno

può assumere col passare del tempo. 

In materia di arredobagno, personalità e colore sono le parole d’ordine per le tendenze attuali, il bagno diventa un ambiente da vivere, grazie agli spazi ben organizzati e concepiti e ai materiali scelti. Belli da vedere ma soprattutto belli da toccare.

Per l’arredobagno la nostra attenzione si è concentrata sullo stand di Idea Group, di cui siamo fornitori per la Svizzera. Idea Group

ha presentato i restyling delle collezioni Dogma e Dolcevita, le più rappresentative del Gruppo.   

Il concept progettuale del restyling della collezione Dogma parte dalla rivisitazione della sua modularità e delle sue finiture, coinvolge lo sviluppo dell’iconico lavabo – che così consente di avere il piano integrato al centimetro – e di un nuovo elemento d’arredo: la boiserie contenitiva modulare.

 Anche per la collezione Dolcevita vengono presentate cinque nuove tonalità del rovere essenza che vanno ad aggiungersi a quella “naturale” (sbiancato, visone, fumo, mattone, moro). Qui la versione in rovere colorato e top con lavabo integrato in gres. Nel nostro showroom potete vederlo dal vivo e in una finitura differente. 

Per quanto riguarda gli accessori, novità di quest’anno è senza dubbio Guccio di Bertocci, una collezione di accessori e complementi d’arredo che unisce l’alto artigianato a un materiale iconico come il bambù e il nuovo progetto Officina frutto della collaborazione fra Bertocci e l'Architetto Luigi Fragola

Il Cersaie regala sempre grandi novità e interessanti soluzioni per rendere sempre più unica e sofisticata la propria casa. Vieni a scoprirle tutte nel nostro showroom a Pambio Noranco. Ti aspettiamo!

Ritorno alla Carta da parati

La mini piscina, un piccolo lusso