2021-02-16

Prenditi cura del tuo legno

I prodotti giusti per una pulizia ordinaria.

Sono ormai anni che abbiamo posato la pedana in legno Fiemme Tremila nel nostro showroom, subisce ogni giorno il calpestio di mille scarpe ma, grazie all’utilizzo corretto dei prodotti di pulizia, non perde di luminosità e bellezza, sembra sempre come appena posata.

Servono pochi e semplici accorgimenti per mantenere tutte queste proprietà del legno invariate nel tempo: una corretta pulizia.

Attenzione ai prodotti chimici che utilizzate perchè spesso sono molto aggressivi, penetrano nelle doghe e creano danni sempre più evidenti col passare del tempo.

Nel nostro magazzino potete sempre trovare il kit di pulizia e manutenzione completo di Fiemme Tremila, costituito da prodotti biocompatibili e privi di ingredienti tossici, per detergere e nutrire il pavimento.

Per la pulizia ordinaria:
SAPONE DI FIEMME: un detergente specificamente formulato per pulire il pavimento senza impoverirlo, ogni volta che si desidera. Miscelare 20cl di prodotto in un secchio contenente circa 4/5 litri di acqua calda e pulire semplicemente con un straccio per pavimenti comune.

Ceratura:
CERA DI FIEMME: Una cera liquida in emulsione acquosa auto lucidante che, quando si rende necessario, restituisce brillantezza, luminosità e protezione al pavimento in legno. Da diluire in un secchio di acqua. ogni 6/7 lavaggi ordinari, aggiungere 10/15 cl il Lilla puro all'abituale soluzione di acqua e Sapone di Fiemme utilizzata per la pulizia ordinaria.

Avere il legno a pvimento significa mettere in casa un pezzo di natura; trasmette calore e camminarci sopra è un piacere. Una volta posato, il legno continuerà a vivere e respirare insieme a voi. 

Una manutenzione corretta del parquet è quindi fondamentale per la sua nutrizione, garantendogli cosi una vita più lunga. 

Oltre alla corretta pulizia ordinaria del legno, consigliamo di programmare un trattamento di pulizia straordinaria ogni tre anni, per ripristinare le condizioni originali di pulizia del pavimento.

In cosa consiste questo trattamento?

Viene effettuato un lavaggio più intenso dal nostro personale, con macchine apposite, che permette di rimuovere anche le impurità entrate più in profondità nel legno, purificando e ridando tono e lucentezza al legno.

Potete prenotare il trattamento contattandoci direttamente presso il nostro showroom di Noranco. 

Una realizzazione da 10 e lode! Benvenuti in giardino

La villa sul lago di Lugano