2024-10-15

Cersaie 2024

Scatti sparsi dal Cersaie.

Immancabile l’appuntamento annuale con il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, e anche quest’anno siamo andati a curiosare le nuove ed interessanti soluzioni che il Cersaie regala per rendere sempre più unica e sofisticata la propria casa.

Per quanto riguarda l’arredobagno IdeaGroup, nostro storico fornitore, al Cersaie ha presentato le novità 2025, per un arredo dalle linee sinuose e materiali sofisticati.

MonoSettecento è il nuovo lavabo freestanding presentato da Flaminia e disegnato da Giulio Cappellini, un richiamo alle architetture classiche per un forte impatto estetico. Molto particolare!

 

Per quanto riguarda i rivestimenti THE ROCK™ di Imola Ceramica, ha senza dubbio attirato l'attenzione con la variante Forest Gold, una pietra rara, inusuale che si caratterizza per uno sfondo che varia dall’ocra al nocciola con particolari venature che ricordano dei rami fossili.

Imola, che tra l'altro ha compiuto i 150 anni di attività proprio quest'anno, ha presentato anche quattro nuove proposte per la collezione THE ROOM™ e tra le quattro senza dubbio Montecarlo Black spicca per intensità. E’ un marmo di provenienza africana di colore nero attraversato da venature bianche di diversi spessori. Stupendo!

Interessanti anche le nuove proposte di Ceramica La Faenza, come Blanco un effetto pietra che si colloca stilisticamente all’interno del look book di Fragranza e Nube. Una grafica leggera, morbide venature che si sovrappongono, per composizioni a tutto campo sia per pavimenti che rivestimenti.​

Impossibile riassumere in un unico articolo tutto quello che abbiamo apprezzato al Cersaie quest'anno, le proposte sono state molte e siamo tornati carichi di ispirazione, idee e soluzioni pensate per voi, per rendere la vostra casa unica!

Passate a trovarci nel nostro showroom a Pambio Noranco, vi verrà voglia di cambiare casa!

Ti aspettiamo!

 

FROST Denmark, completing Architecture