2025-01-17

Da Peach Fuzz a Mocha Mousse, colore Pantone 2025

Mocha Mousse “eco del nostro desiderio di comfort e piaceri semplici”

Il nuovo colore che il Pantone Color Institute ha decretato colore dell’anno 2025 è Mocha Mousse.

Una calda tonalità di marrone intenso, accogliente e confortevole che evoca il profumo del cacao e del caffè e rimanda ai piccoli piaceri quotidiani e al nostro desiderio di comfort.

«Sostenuto dal nostro desiderio di piaceri quotidiani, Mocha Mousse esprime un livello di ponderata indulgenza. Sofisticato e lussureggiante, ma allo stesso tempo un classico senza pretese, estende la nostra percezione dei marroni dall'essere umile e radicata ad abbracciare aspirazioni e lusso. Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, Mocha Mousse presenta un tocco di glamour discreto e delicato» spiega Leatrice Eiseman, Executive Director Pantone Color Institute.

Mocha Mousse è un colore caldo, versatile che combina lusso ed eleganza ad una semplicità classica e modesta.

Un colore che riflette il desiderio di armonia della nostra epoca e la ricerca di una connessione più autentica e profonda con ciò che è essenziale.

Nella sala da bagno, Mocha Mousse, con la sua tonalità morbida e rassicurante, si presta a creare un'atmosfera calda e avvolgente, rendendo il bagno un luogo ancora più accogliente. E per accentuare l’atmosfera rilassante basterà scegliere luci calde e soffuse.

"La ricerca senza fine dell'armonia", afferma Pantone, "infonde una sensazione di serenità, ispirando uno stato positivo di pace e calma interiore".

La versatilità di Mocha Mousse fa sì che negli spazi di casa si adatti alle personali preferenze, trasformando ogni casa in un rifugio di stile e benessere.

Mocha Mousse diventa una interessante base cromatica e la tonalità perfetta per rendere i complementi d’arredo pezzi eleganti e senza tempo.

Si abbina facilmente a una vasta gamma di colori, dai neutri al bianco al nero e ai colori pastello.
Mocha Mousse aggiunge un tocco di eleganza e sofisticatezza a qualsiasi ambiente.

Con cosa si abbina Il Mocha Mousse ?

con un intramontabile bianco che crea un contrasto elegante e luminoso, con il beige per un abbinamento delicato e raffinato, con il nero per un contrasto deciso e moderno, per uno stile più contemporaneo, con il verde salvia per un'accostamento naturale e rilassante, che evoca la natura e infine con il rosa cipria per un bagno dal mood sofisticato.

Lasciatevi ispirare da questi interni per utilizzarlo e abbinarlo nella vostra casa.

Cersaie 2024