2021-06-17

Un'appartamento di prestigio a Montagnola

Quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto, era chiaro che il cliente volesse realizzare un'abitazione particolare che suscitasse stupore.

Già dal primo incontro avevamo capito che il pavimento Portoro di FMG in formato maxi lastre era stato "amore a prima vista" e da li siamo partiti , insieme alla certezza di dover creare un'atmosfera da "mille e una notte" tenendo in estrema considerazione l'inserimento di un grandissimo acquario con parete curva, frutto di una realizzazione custom di uno studio inglese.  

Mazzotti 3

Poi ci siamo posti la domanda di come dare risalto a questo importante pavimento e abbiamo trovato riscontro positivo da parte del cliente nell'utilizzo della carta da parati sulle pareti della zona giorno. Un modello Essenial semplice, chiaro, ma raffinato di Wall&Deco', in abbinamento alle gole di luce perimetrali, all'ellisse centrale e ai meravigliosi lampadari di Penta modello Glo sia sulla zona pranzo che in ingresso e nelle camere.

Una luce calda e avvolgente ha creato la magia.

Luce calda e avvolgente

Luce calda e avvolgente

Arredo

Nella progettazione dei bagni abbiamo cercato di mantenere lo stesso concetto e abbiamo alternato la posa di Portoro FMG con Bianco Lasa sempre in maxi lastre.

Gli arredi di Antonio Lupi modello Bespoke in cristallo riflettente fumè e top in Corian, insieme alla rubinetteria in acciaio satinato di Cea Design, hanno dato coerenza alla ricercatezza dei dettagli, mentre i box doccia in cristallo trasparenze di Disenia hanno amplificato gli spazi e la bellezza dei rivestimenti.

Arredo

Arredo

In un'abitazione come questa non poteva mancare una zona di estremo relax, percio' abbiamo studiato insieme all'architetto e al cliente, una soluzione che potesse riconfermare lo stile ricercato dei materiali.

Ecco che è nato uno splendido angolo Hammam tutto custom con il generatore di vapore e la porta Tutto Vetro Inside di Effegibi, in cui l'atmosfera diventa magica con il mosaico Salice Gold di Sicis che esce dalla zona Hammam per continuare sulla parete lavabo, integrando dettagli di Vetrite Pergamino Gold sempre di Sicis, con la quale abbiamo rivestito piani e panca.

La sfida piu difficile è stata assecondare la richiesta del cliente nello studio e realizzazione della cabine armadio custom... Non è il nostro campo di azione abituale, ma abbiamo voluto cogliere la sfida e metterci alla prova dal momento che la carta da parati Wall&Deco aveva catturato i gusti della committenza e che era diventato un elemento di arredo anche in queste stanze.

Dovevamo uscire un po' fuori dalle righe... ed ecco il risultato strabiliante! 

Un'esperienza davvero preziosa che ci ha insegnato molto e nella quale ci siamo messi in gioco al massimo, grazie alla collaborazione di un ottimo team. 

Una realizzazione da 10 e lode! Le affinità elettive

Dal render alla realizzazione di un bagno monocromatico