2019-02-11

“Concetti di Sostenibilità e Benessere” secondo appuntamento con l'Academy di New Line

Noi di New Line crediamo che sia sempre il momento per migliorarsi e per imparare qualcosa di nuovo.

Con il secondo incontro siamo entrati nel vivo del tema, interrogando tre relatori di spicco su cosa significa davvero lavorare ponendo il focus sulla sostenibilità e sul benessere.

Siamo stati onorati di poter ascoltare l’intervento dell’Arch. Giovanna Talocci, Designer d’Interni che vanta collaborazioni con nomi importanti. Partendo da un excursus sulla storia della sauna, dell’hammam e della spa, ci ha illustrato quali sono le possibilità di realizzazione di una zona termale anche in un piccolo appartamento o in una struttura ricettiva. Nonostante la società sia in continuo cambiamento, questi antichi riti termali continuano ad essere importanti e ad essere tramandati. I nuovi prodotti tengono conto delle esigenze di sostenibilità energetica ed ambientale e danno l'opportunità di realizzare ambienti altamente personalizzati per stile, dimensioni, materiali e tipologie di prodotto, spaziando dalle saune, agli hammam, alle vasche e minipiscine.

Francesco Gasperi, direttore Tecnico Ing. Di Habitech, nominato Leed Fellow dal Green Business Certification Inc. ci ha fatto riflettere sul tema della salubrità e benessere negli edifici. Poniamo molta attenzione a ciò che mangiamo e ingeriamo, ma non sappiamo nulla di ciò che respiriamo all’interno degli edifici in cui viviamo, e nel quale passiamo il 95% del nostro tempo.

Ha concluso la serata l’intervento del Sig. Marco Felicetti, titolare dell’azienda Fiemme 3000 ci ha mostrato tutta la tenacia con cui Fiemme 3000 si è aggrappata al tema della sostenibilità per costruirsi e crescere. È infatti l’azienda leader nella produzione di pavimenti in legno biocompatibili. La bellezza del prodotto e la sua capacità di resistere al tempo e all’utilizzo sono molto importanti, ma mai quanto la sua salubrità. Abitare meglio significa abitare sano, questo il loro motto, e noi non potremmo che essere d’accordo con loro.

Una serata interessante, ricca di contenuti e di riflessioni, speriamo che ogni partecipante sia tornato a casa con qualche consapevolezza in più e con la voglia di saperne ancora molto.

Si conclude qui il primo modulo “Visioni” della nostra Accademy.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, vi aspettiamo per il prossimo modulo!!

 Tutto lo staff di New Line

Scopri qui i nuovi appuntamenti!

Inquinamento Indoor: il quarto appuntamento Academy di New Line

Ultimo appuntamento Academy di New Line 2019